Blog

AMALUNA, IL CIRQUE DU SOLEIL ARRIVA A ROMA

Tripli salti mortali, tuffi nell'acqua, acrobazie ed esercizi di grande abilità: tutto questo nel nuovo spettacolo del Cirque du Soleil intitolato "Amaluna"

L’attesa è finita. Il Cirque du Soleil torna a Roma dopo oltre dieci anni con il suo Grand Chapiteau, il celebre tendone a strisce colorate che sarà allestito a Viale Tor Di Quinto, e con uno spettacolo, in anteprima nazionale, dedicato alle donne, scritto e diretto dalla regista vincitrice del Tony Award, Diane Paulus
La produzione è la 33esima produzione del Cirque du Soleil e vuole essere una celebrazione dell’amore e un omaggio al mondo delle donne, con un cast di 46 artisti: Amaluna, il titolo dello show, è il nome dell’isola misteriosa che ospita la storia, una fusione tra le parole ama, che in molte lingue ha un diretto riferimento alla madre, e luna, simbolo di femminilità, che evoca il rapporto tra madre e figlia, ma anche l’idea di una dea protettrice del pianeta. La trama dello spettacolo, liberamente ispirato a La Tempesta di Shakespeare, racconta la storia d’amore, che verrà messa a dura prova, tra la figlia della regina Prospera e un giovane corteggiatore approdato sull’isola in seguito ad un naufragio. In un mondo abitato da sirene e governato dai cicli della luna, gli artisti incanteranno il pubblico con magiche e giocose torsioni e rotazioni ad alta velocità, tra cinghie aeree acrobatiche, parallele asimmetriche e globi d’acqua. Per la prima volta nella storia del Cirque du Soleil, il cast di Amaluna sarà composto per la maggioranza da interpreti femminili, e sarà accompagnato sul palco da una band di sole donne. 
 
 
«In Amaluna domina l’equilibrio del gioco della vita e del mondo circense. Sono stati eliminati gli elementi folcloristici degli animali, utilizzati negli altri spettacoli», dichiara in conferenza stampa il promoter italiano Massimo Fregnani; gli fa eco il direttore creativo Fernand Rainville, che sottolinea: «Amaluna è un tributo alle opere e alla voce delle donne; lo spettacolo è una riflessione sull’equilibrio visto dal punto di vista di una donna».«Non volevo creare uno show a stampo femminista - ha detto la regista Diane Paulus - Volevo uno spettacolo che avesse al centro le donne, qualcosa che contenesse una storia nascosta, che le caratterizzasse come eroine».
La caratteristica del noto circo canadese è che non impiega o sfrutta animali nei suoi spettacoli. 
 
Le date: 
dal 30 aprile al 28 maggio - Roma, Under The Grand Chapiteau 
 
Prevendite presso i punti vendita TicketOne dalle ore 10 di giovedì 17 novembre.
Biglietti a partire da 29 €. 
 
Info Ridotti:
Ridotto Bambini: valido per bambini da 2 a 12 anni compiuti. E’ possibile acquistare un massimo di 3 biglietti bambini per ciascun biglietto adulto. Per tutti gli acquisti effettuati online, l’organizzatore si riserva di fare controlli agli accessi del Grand Chapiteau. 
 Ridotto Senior / Over 65: valido per adulti da 65 anni compiuti in su. E’ possibile acquistare un massimo di 3 biglietti bambini per ciascun biglietto senior. Per usufruire della riduzione è necessario esibire un documento d'identità valido al momento dell'acquisto. Per tutti gli acquisti effettuati online, l’organizzatore si riserva di fare controlli agli accessi del Grand Chapiteau. 
Ridotto Studenti: valido per studenti da 13 a 25 anni compiuti. Per usufruire della riduzione, è necessario esibire un documento d'identità valido al momento dell'acquisto (incluse le tessere universitarie). Per tutti gli acquisti effettuati online l’organizzatore si riserva di fare controlli agli accessi del Grand Chapiteau. 
Ridotto Disabili: Per motivi di sicurezza sono disponibili per ogni replica 6 posti per Disabili in sedia a rotelle. Per procedere con la prenotazione è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando la data dell’ evento a cui si vuole assistere e documentazione che attesti la disabilità. Il disabile ha diritto al biglietto scontato del 30% e l’accompagnatore ha diritto al biglietto omaggio.
 

Informazioni:

www.cirquedusoleil.com/it/amaluna