Blog

Depeche Mode in concerto in Italia: Roma, Milano e Bologna nel 2017

I Depeche Mode annunciano 'Spirit', nuovo album e tour mondiale

I Depeche Mode tornano sulle scene con un album e un tour mondiale che si chiamerà "Global Spirit Tour 2017". L'annuncio è del frontman della band Dave Gahan che, insieme a Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, ha presentato alla Triennale di Milano le novità in arrivo dalla band.  "Abbiamo speso gli ultimi anni a lavorare al nuovo album - spiega Gahan - tra Santa Barbara e New York e dobbiamo ammettere che sta venendo fuori un bel lavoro".

Prodotto da James Ford, si intitolerà 'Spirit' e la sua uscita è prevista per la prossima primavera: "Ne siamo davvero orgogliosi - assicura il Leader dei Depeche Mode - e speriamo che piacerà anche a voi".  Il tour, che seguirà l'album, si articolerà in 32 concerti per 21 Paesi, incluse tre date in altrettante città italiane: Milano, Roma e Bologna.

Il tour prenderà il via il 5 maggio a Stoccolma e toccherà numerose città europee, oltre alle grandi capitali. Vi saranno date a Nizza e Lille in Francia, a Colonia, Monaco e Hannover in Germania, in Spagna a Bilbao e in Portogallo, a Lisbona. Molte le tappe in Est Europa e date anche in Russia, a San Pietroburgo e Mosca. La tappa finale sarà il 23 luglio a Cluj, in Romania, ma la band ha annunciato che il tour dovrebbe sbarcare anche in Usa e SudAmerica, rimandando però i dettagli a un momento più in là nel tempo. In Italia la band arriverà a giugno: il 25 sarà all'Olimpico di Roma, il 27 allo stadio San Siro di Milano e il 29 al Dall'Ara di Bologna.

Quanto al ritorno nella band di Alan Wilder, il tastierista che ha lasciato il gruppo nel 1995, Dave Gahan lo esclude. Rispondendo a una fan che, durante la conferenza stampa gli aveva posto la domanda sottolineando come, ultimamente, siano di moda le 'reunion', Gahan ha fatto ricorso all'ironia, scherzando e ridendo imbarazzato, ma poi ha pronunciato un secco "no".

Le vendite dei biglietti per i tre spettacoli saranno aperte con le seguenti tempistiche:

- Punti vendita TicketOne: 15 Ottobre ore 13.00

Di seguito i dettagli sui concerti:

25 giugno: Stadio Olimpico – Roma
27 giugno: Stadio San Siro – Milano
29 giugno: Stadio Dall’Ara – Bologna