Blog

GUIDO RENI DISTRICT: LE PROSSIME MOSTRE IN PROGRAMMA

Dal 30 Settembre, 5 grandi mostre uniche al mondo presso il Guido Reni District, mostre che hanno realizzato successi incredibili in tutte le più importanti città del mondo. E’ la prima volta che tante mostre di qualità sono riunite in una grande ed unica location a Roma.

 

Guido Reni District è un’area unica nel suo genere, composta da 23 spazi indipendenti e versatili di stile postindustriale, frutto della riqualificazione dell'Ex Caserma Guido Reni da parte del Gruppo Cassa depositi e prestiti. Ogni spazio ha caratteristiche distintive e metrature differenti che vanno dai 300mq ai 1200mq.

Il Guido Reni District permette di avere più eventi in contemporanea, aree esterne ed interne con numerose zone di backoffice.

Gli ospiti avranno modo di raggiungere l’area con i numerosissimi mezzi pubblici o parcheggiare negli oltre 1.000 posteggi esterni, presenti a pochi passi dall’ingresso e indipendenti dalla location.

 

LE PROSSIME MOSTRE IN PROGRAMMA:

 

REAL BODIES: dal 30 settembre 2017 al 28 gennaio 2018

Scopri il corpo umano Real Bodies, il grande expo dell’anatomia umana. In mostra oltre 300 tra corpi interi e organi umani veri.

 

Real Bodies è un affascinante viaggio attraverso la nostra principale, straordinaria ricchezza: il corpo umano.

Sotto la pelle si trova un insieme di complessi apparati e relativi organi che, secondo dopo secondo, collaborano per mantenerci in vita e in forma. Real Bodies è una mostra nuova mai vista prima, dopo il grandissimo successo con oltre 280.000 visitatori a Milano, arriva in un edizione speciale realizzata per ROMA.

Vi sono oltre 350 tra organi e corpi umani interi in esposizione. Si possono trovare organi colpiti da gravi malattie. Molto interessante è la sezione relativa alla riproduzione umana dove è garantito un grande impatto emozionale. L'area più educativa è la galleria degli atleti dove sono esposti 12 corpi interi in posizioni anatomiche sportive e immortalati in gesti tecnici di sport come calcio, basket, salto in lungo, danza e scherma per valorizzare il nostro complesso muscolare e scheletrico.‎

Per maggiori informazioni: http://www.realbodies.it/?utm_source=guidorenimostre&utm_medium=ad

BIRKMANIA - Il mondo dei mattoncini Lego: dal 30 settembre 2017 al 28 gennaio 2018
Il Mondo dei mattoncini Lego® Brikmania, una mostra incredibile sul mondo dei mattoncini LEGO®, oltre 200 pezzi mai visti in Italia tra cui il Titanic di 7 metri

La mostra è interamente realizzata in mattoncini LEGO® Brikmania è divertente, creativa, interattiva, artistica ed educativa. Con oltre 120 pezzi su 60 scene e oltre 3 milioni di mattoncini LEGO® create in un anno da 20 artisti professionisti LEGO® . I grandi modelli principali includono: Titanic di 7 metri, Razzo di 5 metri e molte navi, treni, aerei, volo spaziale e tanti veicoli. Brikmania è disposta su 1.200 mq. BrikMania presenta anche dei video e un’area interattiva divertente, riunendo i lati educativi e creativi per i bambini e gli adulti che potranno giocare insieme divertendosi.

Per maggiori informazioni: http://brikmania.it/?utm_source=guidorenimostre&utm_medium=ad

 

COSMOS DISCOVERY: dal 30 settembre 2017 al 28 gennaio 2018

La mostra dello Spazio Cosmos Discovery, la grandissima mostra con reperti originali della NASA e di altre agenzie mai visti in Italia prima d’ora!                                                                                                                                                                         

Mostra Cosmos Discovery, lo Spazio a Roma

La mostra mondiale sull’era aerospaziale dell’umanità, Cosmos Discovery, sta per atterrare a Roma e vi offrirà storie reali di eroi che hanno attraversato i confini della nostra atmosfera. Toccherai il terreno lunare, ti potrai sedere nella cabina di guida di una navetta spaziale e salirai a bordo di una stazione spaziale. L’area espositiva ricavata negli spazi del Guido Reni District sarà estesa oltre 3000 mq divisi in 10 sezioni all’interno delle quali i visitatori potranno ammirare circa 250 manufatti originali di missioni spaziali USA e URSS, modelli reali di razzi e navette spaziali, modelli precedenti di stazioni orbitali e documenti storici unici. Nella parte iniziale la mostra Cosmos Discovery offrirà alla vista dei visitatori lo Sputnik russo e il razzo americano Mercury esposto in scala 1:1, oltre alle storie dei pionieri dell’esplorazione spaziale come la cagnetta Lajka, lo scimpanzé americana Enos, Jurij Gagarin, primo umano nel cosmo. Altri spazi della mostra descriveranno invece le missioni programma Apollo, esponendo anche il rover lunare che ha servito l’equipaggio americano per le missioni esplorative sulla Luna messo a confronto con il rover lunare russo Lunochod. Saranno inoltre esposti molti modelli di tute spaziali di tutte le epoche fino alle più recenti adatte allo SpaceFlight attorno alle stazioni spaziali e l’abbigliamento astronauta indossato in lunghi soggiorni fuori dall’atmosfera. I visitatori sicuramente saranno affascinati dall’enorme modello del razzo Saturn o da tre moduli di base originali del razzo russo Soyuz, e potranno inoltre toccare con mano una vera pietra dalla Luna o osservare da vicino una collezione di asteroidi vecchi di decine di milioni di anni. Una sezione a parte sarà inoltre dedicata a navette e stazioni spaziali o attrezzature originali del centro di controllo di Houston.

Per maggiori informazioni: http://mostracosmo.it/?utm_source=guidorenimostre&utm_medium=ad

 

DINOSAUR INVASION: dal 30 settembre 2017 al 28 gennaio 2018

Dinosaur Invasion, la mostra sui dinosauri che ha sconvolto il mondo.Dal Giurassico tornano in vita dinosauri iperrealistici e a grandezza naturale che vi affascineranno tra scienza, storia, tecnologia e intrattenimento.                                                                                                                                                         

Un viaggio nell'era giurassica.

Dinosaur Invasion, la grande mostra sui dinosauri arriva a Roma negli spazi dell’ex Caserma di Via Guido Reni (di fronte al Museo MAXXI) dal 30 settembre 2017. Un indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo tornando a 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica e passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco deinòs “terribile” e sàuros “lucertola”. Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia animatronica, saranno esposti in uno spazio espositivo di oltre 3000 mq. Le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti”. Dinosaur Invasion offre al visitatore un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, ma che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali. É possibile visitare il percorso con l’ausilio di audio e video guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi che arricchiranno l’esperienza con incredibili curiosità e segreti sull’affascinante mondo dei dinosauri!

Per maggiori informazioni: http://www.dinosauriroma.it/wp/?utm_source=guidorenimostre&utm_medium=ad

SCIENTOPOLIST- Mostra interattiva scientifica: dall'1 novembre 2017 al 28 gennaio 2018

La mostra della scienza Scientopolis, la mostra della scienza interattiva, con dispositivi e strumenti scientifici sviluppati da un equipe di scienziati.

Scientopolis Mostra interattiva scientifica

La filosofia della mostra “Scientopolis” (parola composta che significa: “La città della scienza”) è il “learning by doing”, caposaldo del metodo didattico ed educativo anglosassone e delle più efficaci teorie riabilitative del percorso psicoterapeutico: consiste in sintesi nell’imparare facendo e sperimentando praticamente. Il percorso espositivo combina la scienza e le sfide divertenti e si snoda su 1.500 mq, con contenuti dedicati espressamente al pubblico scolastico e ad un pubblico di nuclei famigliari, proponendo 50 stazioni interattive elaborate da un comitato scientifico composto da più di 20 scienziati.

 

Guido Reni District:
-Via Guido Reni, 7 - Roma

Come arrivare al Guido Reni District:

Guido Reni District è in via Guido Reni, 7 nel quartiere Flaminio. Metro A fermata Flaminio e tram n. 2 fermata Apollodoro. Oppure Autobus n. 53 (fermata De Coubertin/Palazzetto dello sport), 168 (fermata MAXXI – Reni/Flaminia), 280 (capolinea Mancini), 910 (fermata Flaminia/Reni).